Sulla via della VERA FELICITÀ: prendere in mano la propria SALUTE

prendere in mano la propria SALUTE

Foto di Jacub Gomez da Pexels

 Se veramente vuoi essere felice e realizzato il primo passo è riprendere in mano la consapevolezza della nostra salute!

1-Interrogati se vuoi VERAMENTE stare bene per essere al massimo!

 

o se invece preferisci non stare bene per poter essere accudito da qualcuno. È lecito: se purtroppo non abbiamo ricevuto abbastanza amore materno è facile che il nostro animo sia ancora quello del bambino bisognoso. E allora si raccolgono cure e amore dal sistema sanitario o da chi ci sta vicino, calpestando talvolta i nostri bisogni e addirittura ammalandoci per essere curati e amati. Questo almeno fintanto che non ci si rende conto di questo gioco e si decide che è il momento di tagliare..   Puoi parlare delle responsabilità dei genitori fino ai 18 anni, dopodiché la responsabilità è tua.

 

Se sei sicuro che vuoi VERAMENTE stare bene procedi pure. Altrimenti fermati e medita su questo punto. Guardati da fuori, cerca di capire se quel che vedi ti piace o no e abbraccia il tuo bambino interiore, nutrilo con amore.

 

2-Raggiungi la consapevolezza che la SALUTE E’ NELLE TUE MANI  

 

Lo è veramente: i nostri pensieri quello che mangiamo, quello che facciamo e non facciamo ogni giorno sono alla base della nostra salute.

Virus e Batteri si sviluppano dentro di noi solo quando il nostro corpo non è in equilibrio perché ha accumulato troppe tossine. Il sistema immunitario, che è estremamente legato al nostro umore e ai nostri pensieri, non risponde adeguatamente

E così anche i tumori si sviluppano in seguito a traumi emotivi che è bene esplorare e risolvere. Anche per il male de secolo il sistema immunitario è il presidio più importante.  Certo anche genetica e tossine di vario genere sono coinvolti ma sono solo fattori concomitanti. La causa scatenante è emotiva.

Così per ogni malattia si può e si deve cercare una causa profonda, facendosi aiutare anche da medici con visione olistica, psicologi e professionisti del benessere.

 Nei secoli il concetto di salute è stato completamente stravolto e da una prevenzione basata su buone abitudini di vita siamo passati a una soppressione dei sintomi che distoglie il focus dalla vera necessità del corpo. Il corpo non ascoltato continuerà a dare segnali sempre più importanti. Sia la medicina orientale che Ippocrate padre della medicina occidentale conoscevano perfettamente questi principi che poi sono stati largamente trascurati nella nostra educazione sanitaria (inesistente)  e dal sistema sanitario stesso.. Perché?  Non fatemelo dire, potete immaginare.

Se hai voglia di stare bene veramente allora imparerai che non puoi delegare la tua salute a nessuno, i medici e  i  professionisti sono solo degli ottimi  alleati, ma IL PROTAGONISTA DELLA TUA SALUTE SEI TU.

 

3 Approfondisci quali sono LE VERE BASI DELLA SALUTE

 

Se impari POCHI E SEMPLICI PRINCIPI della salute e impari a leggere i segnali che ci dà il nostro corpo, puoi veramente essere al MASSIMO DELLA TUA ENERGIA e SALUTE.

Questi principi sono relativi a:

  • Riequilibrare l’energia nel proprio corpo
  • Conoscere quale è il proprio vero livello di salute
  • Riconoscere le tossine che intossicano il corpo
  • Imparare a comprendere le vere cause delle emozioni, per trarne giovamento
  • Mangiare in maniera sana ed equilibrata (senza stress)
  • ..e poco altro😊

 Per cominciare a conoscere questi principi ho creato 3 VIDEO GRATUITI . Per sapere come ottenerli visita la pagina    https://curareanimaecorpo.it/lebasidellasalute-intro

 

4 APPLICA QUESTI PRINCIPI con flessibilità 

 

Essere consapevoli è già a un ottimo punto, si è a più di metà strada. Dopodiché quando cominci ad inserire piccole buone abitudini nella tua vita vedrai che le abitudini più nocive se ne andranno via spontaneamente. Un po’ come le belle amicizie sane si sostituiscono in maniera naturale a quelle che non ci nutrono!

L’importante è che tutto sia fatto IN MANIERA MORBIDA E FLESSIBILE lasciandosi guidare dagli indicatori di salute e dandosi il tempo necessario.

Se applichi questi sani e pochi principi 

  • Recuperi SALUTE ed ENERGIA VITALE.
  • Ritrovi anche la FORMA FISICA
  • Ottieni miglior EQUILIBRIO EMOTIVO
  • Ottieni Una grande LUCIDITÀ MENTALE
  • Sarai sul giusto binario per la GIOIA e la REALIZZAZIONE!

E per fare tutto questo è sufficiente seguire l’intero percorso che ho pensato per te, iniziando sempre dalla pagina  qui con i 3 video gratuiti

 

COMPLIMENTI! SE HAI LETTO TUTTO FIN QUI PROBAILMENTE FAI PARTE DI QUEL 15% DELLA POPOLAZIONE CHE VUOLE VERAMENTE STARE BENE!

Il dott Bernie Siegel ha fatto degli studi clinici sui malati di tumore. E ha scoperto che solo il 15% dei pazienti vuole veramente  prendere in mano la propria salute e guarire!  Questi sono sati chiamati “pazienti eccezionali”, pazienti estremamente attivi nel processo di guarigione che fanno mille domande al medico, che prendono le indicazioni dei medici in modo critico, informandosi e mettendoci del loro. Dei veri seccatori per i medici 😊 Costoro sopravvivono al cancro in una  percentuale vicina al 95%!!  Chi ha  questa attitudine può beneficare appieno dei miei video!

 GUARDA I PRIMI 3 VIDEO GRATUTI E FAMMI SAPERE SE TI SONO STATI UTILI!

https://curareanimaecorpo.it/lebasidellasalute-intro 

Informazioni su Lisa Cambruzzi

Ciao! Trovi La mia Presentazione alla pagina MI PRESENTO! https://lacascinadellanima.it/lisa-cambruzzi/
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.