SHIATSU

Shiatsu che accarezza l'animaLo Shiatsu per il benessere del corpo e la guarigione interiore

Lo Shiatsu è una tecnica giapponese che utilizza il tocco per riequilibrare le energie del corpo, seguendo le linee dei meridiani energetici,  sciogliendo emozioni e blocchi che possono manifestarsi come malesseri.

Muovere le mani sulle persone è come suonare una sinfonia su un pianoforte, ogni volta diversa e bellissima. Quando il cliente si apre al trattamento il suo corpo risponde avviando un processo di auto-guarigione interiore.

L’origine dei blocchi energetici

I blocchi energetici si creano quando si provano emozioni negative. Queste se non elaborate si fissano nelle strutture energetiche del nostro corpo quali i meridiani, chackra o altri punti energetici. Questo impedisce all’energia di fluire correttamente e a lungo andare può portare a tutti i  malesseri che conosciamo. Mal di schiena, mal di stomaco, mal di testa, rabbia… l’elenco è comprensivo di praticamente tutte le casistiche della medicina e della psicologia. Ecco perché è importante prevenire lavorando sul giusto fluire dell’energia.

 

Il trattamento può agire su diversi livelli, dal fisico all’emotivo, fino all’anima, ma si estende solo fino a dove il ricevente lo permette, e ciò è giusto così.

Qualcosa in più sullo Shiatsu

Lo shiatsu lavora principalmente sui meridiani energetici, che sono delle linee di flusso nel nostro corpo. Vi sono 12 meridiani principali  e la medicina cinese, strettamente correlata con lo shiatsu,  evidenzia una chiara corrispondenza tra meridiani, organi, funzioni del corpo e tipi di emozioni.

L’operatore lavora sul ricevente (il cliente) con tocchi leggeri, dolci stiramenti e rotazioni, nel rispetto della sensibilità del cliente. Questi tocchi interagiscono profondamente con l’energia del corpo attivando un processo di autoguarigione.

Esistono due tipi di Shiatsu: lo stile Masunaga, che privilegia la sintonia e l’intuizione, e il metodo Namikoshi, basato su protocolli.

Scuola internazionale di shiatsu

Ho studiato alla Scuola Internazionale di Shiatsu Italia con insegnanti eccezionali come Roberto Palasciano, che trasmette l’arte con il cuore ancor prima che con le parole. La scuola mantiene a tutt’oggi un legame stretto con il figlio di Masunaga.

La mia formazione include lo studio dei meridiani energetici e della filosofia orientale, come la macrobiotica, che attinge molto dalla medicina cinese. La scuola triennale comprende più di 600 ore di lezione.

Dopo il diploma ho integrato il mio percorso con studi sulla medicina energetica, il Reiki, i Chakra, le terapie essene e le costellazioni familiari, applicando ciò che ho imparato nella mia pratica quotidiana.

La via della realizzazione

Questo cammino mi ha aiutato a capire cosa voglio davvero dalla vita e cosa mi fa vibrare. Come recita il libro “Il nuovo libro della Macrobiotica” di Micho Kushi, il mio impegno quotidiano è dedicato

 “al sogno eterno dell’uomo di vivere in salute, felicità e pace, portando aiuto concreto alle persone attraverso gesti, parole e lavoro energetico, per aiutarle a sciogliere i nodi emotivi e trovare la propria via verso la realizzazione”

Il trattamento Shiatsu

Le mie sedute durano dai 60 ai 90 minuti, in base all’obiettivo che  si vuole cogliere.
Si fanno vestiti  possibilmente in abiti di cotone sdraiati sul 
materasso di cotone chiamato Tatami. Se la mobilità non lo permette si fa anche da seduti o su un lettino

Contatti

Se senti che le mie parole ti risuonano e stai cercando una svolta nella vita, contattami per un trattamento  via Whatsapp al 347 72 46 210 (Lisa). Ricevo a Rodano, Milano Est in una bellissima cascina nel verde

 

Curare anima e corpo- Lo Shiatsu e il dott Adam

I commenti sono chiusi.