Mi presento

Ciao,
mi chiamo Lisa  ho 47 anni e sono… chi sono?  Come tutti sono il frutto, delle mie esperienze, delle mie passioni, dei mille incontri interessanti che ho fatto. Vorrei riportarveli  qui, come bibliografia, solo perché sappiate da dove traggo fonte per quanto scrivo. Per aiutarvi ad andare dove desiderate, ho messo le parole chiave in MAIUSCOLO.. Ecco leggete solo i capitoletti che vi interessano, non si può leggere tutto nella vita!

 

SONO ESTREMAMENTE CURIOSA

State attenti se  mi  incontrate  che potrei tempestarvi di domande!
Se scopro che avete un’attività che non so bene come funzioni o avete conoscenze  approfondite in un campo a me sconosciuto sono capace di farvi mille domande.. E’ il mio modo  di apprendere..per fortuna riesco anche a capire subito se vi sto dando noia  e casomai taglio..

Ho buone  CONOSCENZE SCIENTIFICHE
In particolare nel campo  della Biologia, grazie a una vera passione per i meccanismi base della vita e a una laurea quinquennale in Biotecnologie Agro Industriali.   Per questo quando mi documento su  qualche argomento relativo al funzionamento del nostro corpo o dell’ambiente naturale, riesco a capire  con senso critico quello che per altri può risultare un mattone incomprensibile.. e ho anche una conoscenza sufficiente per sapere che le infinite possibilità  della biologia vanno ben al di là di quanto può essere descritto nei libri  e c’è ancora molto da scoprire.

SONO UNA MAMMA , come tutte le mamme amo immensamente mia figlia e ringrazio  ogni giorno della mia vita il cielo che mi ha concesso tanto. La maternità è  un’esperienza arricchente che porta a continui stimoli per crescere, imparare, documentarmi, mettere pesantemente in discussione e rivedere le mie posizioni.

Sono OPERATRICE SHIATSU
e  ho studiato le filosofie orientali che sono alla base della salute. Le conoscenze  acquisite sono la mia bussola per una vera salute, un vero benessere psicologico e  mentale. La mia scuola è si basata su sulla  macrobiotica , una filosofia molto vicina alla medicina cinese , che va ben oltre i dettami alimentari per cui è conosciuta e spesso odiata. Insegna a vivere in armonia con la natura e con il nostro prossimo e a curare il proprio corpo e la propria anima.

Letture di CURE NATURALI, SALUTE, CURA DELL’ANIMA

Ho letto un’infinità di libri  di psicologia, sviluppo personale, salute, cure naturali.  I MIEI MITI sono Bert Hellinger (psicoterapeuta che ha inventato le costellazioni familiari, le sue parole hanno una potenza infinita), Rudolf Steiner con l’antroposofia , il dott Bach con i suoi fiori guaritori e i suoi scritti che toccano l’anima, Igor Sibaldi, che ti fa fare sempre un passo avanti e il dott Hamer con la medicina germanica,  che consulto sempre per capire la ragione psicologica dei mali che ci affliggono. Tutte persone che hanno sfidato il loro tempo portando idee rivoluzionarie ed efficaci per aiutare le persone a  guarire nel corpo e  a crescere nell’anima.  Davanti a loro mi inchino per la loro grandezza d’animo.  

Ma sono anche una persona molto PRATICA, ho lavorato per 20 anni dell’industria

Ho lavorato come MANAGER in una INDUSTRIA ALIMENTARE per 7 anni  e questo, unito ai miei studi fa in modo che sia ferrata in tecnologie alimentari,  che è sempre un bel plus per capire cosa mangiamo e dove è meglio cadere. Per altri 14 anni  ho lavorato sempre come manager in una INDUSTRIA CHIMICA. Entrambe  queste esperienze mi hanno donato molto. Le conoscenze di organizzazione aziendale, gestione della sicurezza, relazione con le persone, lavoro per obiettivi, miglioramento continuo ( tema che fa parte del mio DNA) sono parte integrante del mio modo di pensare. Vi assicuro, so cosa è lo stress lavorativo. E ancor di più devo ringraziare gli anni vissuti in azienda per tutte le volte che mi sono confrontata con i miei limiti relazionali  e organizzativi, e questo mi ha permesso  talvolta di superarli o per  lo meno di  mettermi in discussione.

E ANCORA..
Nella vita non mi sono fatta mancare niente (ringrazio la vita che mi ha dato tanto), tantissimi amici  e un buon numero di relazioni lunghe. Ho fatto tanti lavori mentre studiavo cameriera, standista, pulizia delle camere, vendevo abbonamenti in una fiera, commessa, e molto  altro, Ho fatto volontariato in vari campi tra cui 10 anni di ambulanza, ho aperto e chiuso una mia azienda,  ho praticato molti sport anche estremi (sono una vera pigra ma amo il contatto con la natura e da più giovane anche l’adrenalina..), viaggi che più sono strampalati e pieni di peripezie e imprevisti, più mi piacciono  Ho divorato libri sugli argomenti più disparati, in particolare ultimamente su  salute, terapie energetiche , psicologia, cure olistiche di ogni genere e  quant’altro in quella sfera.

Non chiedetemi niente di  storia moderna, politica, gossip, musica, sport. In questi ambiti  sono decisamente imbarazzante.. e sulla cucina sana e pratica  me la cavo  ma non sono decisamente uno chef!!

 

LA MIA SPECIALITA’?

Accarezzare il cuore con le parole...E’ un dono naturale: ascolto con il cuore e l’anima aperti  percepisco se ci sono dei punti dove  chi parla ha difficoltà e sempre dal cuore  mi sgorgano le giuste parole  per  aiutare  la persona nella comprensione di ciò  che  gli sfugge in quel momento. Aiuto amici e conoscenti a fare quei piccoli  grandi click che li fanno andare avanti più leggeri nella vita.

Il blog nasce proprio  dalla volontà di  mettere a disposizione questo mio dono per  più persone possibili.

Per capire meglio potete  guardare cosa dicono di me i miei amici  nella pagina testimonianze!

Testimonianze

 

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.