Acqua tiepida, limone e zenzero

Un bel bicchiere di prima mattina per iniziare bene la giornata!

La routine quotidiana in cucina comincia con un bel bicchiere di acqua a tiepida ( indicativamente 37 °) con un cucchiaino di un mix di limone e zenzero, indicativamente mezz’ora prima della colazione.

La ricetta originaria, che mi è stata passata da mio padre, prevede di preparare un bel barattolo con 500 g di zenzero  succo di 2 limoni e un cucchiaio di miele di castagno.. lo zenzero andrebbe pelato e tutto il frullato assieme.

Acqua limone  e zenzero

Acqua limone e zenzero

Io come mio solito l’ho semplificato, in zenzero e limone a piacimento e niente miele perché mi piace bello forte! Poi siccome sono molto pigra non sbuccio lo zenzero.. l’ho fatto una volta e mi è bastato 😂  Semplificare è una mia specialità  da sempre, istinto di sopravvivenza altrimenti come riuscirei a fare le mille cose che mi vengono in mente!

 

LE PROPRIETÀ BENEFICHE

L’ACQUA ALLA TEMPERATURA DEL CORPO presa a stomaco vuoto appena alzati passa direttamente dallo stomaco all’intestino, aiutandolo a pulirsi alle scorie.💦Per chi ha problemi ad andare in bagno questo è anche un bell aiuto!

Il LIMONE 🍋pur essendo acido ingerito ha la capacità di alzare il pH del corpo (alcalinizzare). Questo è importante perché generalmente con la dieta che facciamo  (derivati animali e carboidrati raffinati) il nostro pH tende a essere troppo acido e questo è uno dei motivi per cui ci ammaliamo facilmente.

Lo ZENZERO ♨️oltre ad aiutare il sistema respiratorio, potenzia il sistema immunitario, disinfiamma e aiuta a dimagrire!

Il MIELE DI CASTAGNO 🍯 è un ottimo antinfiammatorio e antibiotico.. una curiosità lo sapete perché il miele è antibiotico? Semplice perché anche le api devono difendere il loro patrimonio dai batteri e quindi sono stati capace di fare una sostanza con l’antibiotico dentro 😀. Questo è vero anche per piante e  muffe. Dalla muffa del pane si estrasse il primo antibiotico, la pennicillina.

UNA AVVERTENZA per chi soffre di bruciori di stomaco deve modulare la quantità di limone!

PROVATE, un bel contributo alla vostra salute!

E per chi fosse curioso perché mio padre?

Perché lui è da anni che si cura con le erbe, affiancandole alla medicina tradizionale, ricercando da solo e stupendo i medici che gli chiedono le ricette per gli altri pazienti! 30 anni fa non si è arreso a una brutta malattia e ha vinto!!  E grazie al suo esempio che quando 14 anni fa  mi è stata fatta una diagnosi che mi avrebbe resa malata per una vita, ipertiroidismo con indicazione di togliere la tiroide, mi sono rifiutata di prenderla come buona e ho cominciato a imparare tutto sulla salute affiancando mia professionisti serie e soprattutto a un medico che teneva realmente alla mia salute!😀😀

Il livello di tossine nel corpo

Informazioni su Lisa Cambruzzi

Ciao! Trovi La mia Presentazione alla pagina MI PRESENTO! https://lacascinadellanima.it/lisa-cambruzzi/
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.