GENITORI di ADOLESCENTI, i giovani adulti in gabbia

Uomini e Donne alla ricerca di un diverso Approccio (I a parte)

Anche se a volte ce lo scordiamo, siamo proprio animali sociali.

Viviamo in contesti famigliari e ci piace aiutarci gli uni con gli altri! Quando intuiamo che l’altro potrebbe essere in difficoltà vogliamo dare aiuto anche se non ci è stato richiesto:  è davvero la cosa giusto per lui/lei?

Per esempio i figli, in quel periodo della vita in cui lottano per differenziarsi e trovare il loro posto nel mondo: non sempre gradiscono il nostro aiuto, anzi, quasi mai..

Spesso trovano inopportune e sgradevoli le interferenze degli adulti, che sembrano mancare di fiducia nei loro confronti: i ragazzi hanno bisogno di mettersi in gioco e sbagliare da soli.

Genitori di Adolescenti

Foto di Pexel

                                                   

Continua a leggere

La Cascina dell’anima

Un nuovo inizio

Nel primo ciclo di articoli ho scritto quello che era importante trasmettervi dal mio punto di vista per avere le chiavi per interpretare il mondo ed essere più consapevole quindi più felici.
Questi articoli hanno lenito le ferite del cuore di molte persone e aiutato ad avere una Maggiore consapevolezza di se stessi.

Sono articoli che hanno risuonato dentro le persone simili a me persone ipersensibili che non si rispecchiano in questo mondo se stai leggendo probabilmente sei una di loro.

Ora, dopo aver fertilizzato il terreno, è il momento di unirci per costruire un mondo nuovo a nostra misura.

Questo è quello che sento.

Alice alla fattoria Mafalda

Continua a leggere

Adolescenti: giovani adulti in gabbia

Adolescenti Adulti in gabbia

Foto di cottonbro da Pexels

Tuo figlio è assolutamente insopportabile da quando è entrato in adolescenza?!

Lo sapevi.. ti han sempre detto che l’adolescenza é così ma ancora non ci puoi credere, non lo riconosci più! E talvolta lo trovi proprio non lo reggi.. Imparare a convivere, e ancor di più accogliere  e amare  i figli in questa difficile età è una grande sfida per tutti i genitori. Per godere appieno di questo periodo, credo però sia veramente importante raffrontarsi con alcuni fatti.

Continua a leggere

Possiamo tutti imparare a vedere nel futuro?

,Continuiamo a parlare del dono della preveggenza  facoltà  affascinante e dalle mille sfumatureprevedere il futuro

Mille sfumature della capacità di prevedere

Il dono di prevedere il futuro  si esprime in vari gradi, modi  e aree.  Nessuno  è in grado  di vedere tutto. Generalmente più un’anima è elevata e più ha una  visione ampia.  Perché sa  utilizzare le  informazioni al meglio, fornendole in maniera misurata solo a chi deve sapere e può capire. Gustavo Rol,  sensitivo di Torino del secolo scorso, diceva che in generale non gli era data possibilità di vedere il futuro per sè e per i suoi  cari. E’ così è per la maggior parte  di noi, altrimenti non riusciremo a usufruire appieno della scuola della vita.

Continua a leggere