Niente è mai per caso! tutto nella vita ha un significato

symmetrical photography of clouds covered blue sky

Photo by James Wheeler on Pexels.com

Niente è mai per caso.

Nulla accade mai per caso!  Tutto nella vita ha un significato! Uno degli insegnamenti più importanti che  puoi apprendere dalla vita è leggere il significato di quanto ti accade. Allora riuscirai a scivolare elegantemente sulle onde ! Qualche volta sarai travolto ancora dall’onda, ma sarai capace di chiudere la bocca,  goderti la centrifuga e rialzarti con eleganza e con una esperienza in più!

Il giorno in cui aprii gli occhi

Me ne resi conto  un giorno, che non ero ancora così filosofa, quando avendo trovato l’auto con gli specchietti spaccati, decidemmo di liberare il garage e mettere la mia auto al sicuro. La mia piccola vettura con targa di Verona  scatenava antipatia a Milano… Sarà stato a causa delle intemperanze della tifoseria calcistica? Capisco…Comunque ringrazio ancora di cuore chi mi ha spaccato  gli specchietti.  Due giorni dopo l’auto della mia povera vicina, parcheggiata dove normalmente la mettevo io,  era bruciata. Da li capii che tutto quello che accade è per il bene.

E da allora  a chi si lamenta  per quanto gli è accaduto racconto spesso questa storiella, insieme alla storia Zen del contadino Cinese.

Storiella Zen del contadino Cinese

Un giorno un contadino  trovò nel suo campo un bellissimo cavallo nero. Lo raccontò agli amici al bar alla sera e loro dissero ” Che fortunato!”  Lui rispose  ” Non è detto, vediamo!”
Il giorno seguente  il figlio del contadino, cercando di domare il cavallo,  si ruppe una gamba. Gli amici la sera al bar commentarono ” Che sfortunato!”  Lui rispose  ” Non è detto, vediamo!”
Il terzo giorno  arrivò l’emissario del re per comandare al figlio di andare in guerra , ma questo con la gamba rotta ovviamente non poté andare.

Tenete sempre a mente queste storie quando vi capita  qualcosa. Riuscirete  a vedere la vita in modo diverso.

Un altro aneddoto

Ve ne racconto un’altra.

Parlavo con una collega, arrabbiatissima perché il figlio aveva prestato la moto nuova ad un amico, per un breve giro della piazza.  Il poveretto fece un’incidente, facendosi relativamente male ma distruggendo una moto che non aveva i soldi per ripagare.

Alla mia collega dissi semplicemente “Forse quell’incidente ha salvato la vita di tuo figlio, chissà! Non si può mai sapere”  Lei si illuminò nel volto e disse ” Sicuramente, hai ragione è stata  sua nonna dal cielo, lei non voleva che lui andasse in moto!”

Certo penserete .. e il poveretto dell’amico? Al pari della povera vicina, anche li ci sarà stato un motivo, un insegnamento importante da apprendere, per scoprire quale bisognerebbe parlare con loro

Quindi?…

Esercitatevi intanto a  imparare a leggere  gli eventi della vita e  a guardare con gratitudine per tutti gli aiuti che ci arrivano dal cielo, la via per la felicità sarà un po’ più facile.  Anche perché, provare per credere, nel caso vi sia un accadimento ripetuto, quando lo comprendiamo  questo non si verifica più. Affidiamoci al mondo e il mondo si prenderà cura di noi!

Fatemi sapere se avete anche voi dei begli esempi!

Articoli correlati:

Iscriviti alla Newsletter!

Ci sono giorni fantastici e giorni insomma…i bioritmi

Non é mai troppo tardi per allinearsi al proprio progetto di vita!

 

Informazioni su Lisa Cambruzzi

Ciao! Trovi La mia Presentazione alla pagina MI PRESENTO! https://lacascinadellanima.it/lisa-cambruzzi/
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Imparare a leggere la vita: Siamo tutti attori nel grande teatro del mondo • La Cascina dell'anima

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.