TESTIMONIANZE

Un quadro astratto di Federica Dini

Quadro di Federica Dini

LE PAROLE ACCAREZZANO L’ANIMA…
…Aiutare chi ha bisogno

La Cascina dell’Anima nasce dalla voglia di aiutare chi ha bisogno, come altri hanno aiutato me. Persone speciali, che mi hanno donato i loro pezzi di vita e il giusto consiglio.
Nasce dalla consapevolezza che talvolta le parole accarezzano l’anima e a quanto pare, le mie riescono a smuovere le emozioni più profonde. Semplicemente grazie al mio profondo intento di aiutare.

Questo l’ho scoperto grazie alle loro parole, perché all’inizio lo facevo in maniera assolutamente inconsapevole. Qualcuno me lo ha anche detto dopo che sono passati tanti anni. “Lisa, sai quante volte mi risuonano le tue parole?” Non pensavo proprio…
Non avete idea di quanti articoli ho nella testa, piano piano il sito si popolerà!

Ringrazio il cielo che mi ha dato questa capacità di far vedere le cose da una prospettiva diversa. Un dono, che come tutti i doni che ciascuno di noi ha deve essere usato con umiltà, consapevole di essere solo uno strumento di aiuto.
Aprite il vostro cuore e la vostra vita sarà una vita di pienezza e colori! ❤️

Ringrazio profondamente i miei amici che hanno lasciato queste testimonianze commuoventi.

Lisa

 

Testimonianza di Oxana

Oxana

Oxana

Lisa in primis è un’amica.

“Da una ragazza crescendo e combattendo è diventata prima una donna e poi un dragone con le ali aperte, sempre pronta a proteggere e spingere a scoprire. Ha limato e perfezionato fino ad arrivare alla pace ed osservazione, all’introvedere e tra-scendere. Con lei non si vola e non ci si perde nei boschi delle citazioni infinite e le verità imparate: si cammina sereni nel qui e ora senza costrizioni ne tensioni.

Lisa ti mette a tuo agio e si mette al proprio come una bambina di 4 anni si combina per terra in qualche posizione improbabile. Semplicemente ti sa indicare quello che hai già ma per qualche motivo non vedi; e la sensazione finale non può essere che ‘oh dio, ma lo sapevo!’.

E così lei soddisfatta ti lascia alle tue nuove e vecchie e traspare via senza disturbare…”

Testimonianza di Teresa

Teresa in cucina vestita da cuoca

Teresa in versione cuoca macrobiotica

“Parlare di Lisa, della nostra storia  mi riesce difficile in poche righe, la nostra é una Amicizia che dura da anni. La sua compagnia quotidiana è stata per me occasione di crescita profonda e personale. Le nostre lunghe chiacchierate non sono state mai banali, insieme siamo cresciute sostenendoci vicendevolmente ed arrivando sempre a grandi comprensioni.

È una Amicizia che a volte può risultare “scomoda”, i suoi pensieri a volte suonano come “bizzarri” ma mai, si ritorna a casa dopo averla incontrata pensando di aver perso tempo. Con lei si può parlare davvero di tutto, tutto accoglie con Amore privo di giudizio. E sentirsi accolti davvero per ciò che si è, con le proprie miserie e contraddizioni è ciò che mi fa dire oggi che “mi manca la nostra quotidianità”.

Grazie Lisa per il pezzetto di strada fatto fianco a fianco e… chissà se le nostre strade ci porteranno ancora viaggiare fianco a fianco”

Testimonianza di Monica

Monica

Monica

Con Lisa, ci siamo conosciute per caso, ma in un momento bellissimo nella vita di una donna. Da allora sono passati più di 10 anni, anni nei quali l’ho vista “perdersi” in mille cose, cambiare strade,…ma sempre ritrovarsi più serena di prima e più arricchita come persona. Da ammirare! Lisa la conosci e anche a distanza di anni, rivedendola o sentendola sembra di averla salutata il giorno prima. Parlare con lei mi ha sempre fatto bene: le sue parole aprono il cuore, riorganizzano i pensieri.. tutto esce, compreso quelle lacrime che spesso si tengono dentro e ti pungono il cuore. Lisa ti aiuta, con la sua semplicità colma di saperi, a ritrovarti e a trovare una possibile strada, un pensiero nuovo per te.

Testimonianza di Federica Dini

Federica

Federica

“Io ho conosciuto Lisa casualmente, un giorno guardando su facebook sono stata colpita da un suo articolo, “Non è mai troppo tardi!” Io non la conoscevo, ma mi sono sentita di scriverle. Mi sono subito sentita ascoltata capita, ed è  nato un legame di scambio e condivisione. Parlando con lei innanzitutto persona dolcissima e disponibile sono riuscita a tirare fuori delle piccole ragnatele che da tempo erano nascoste dentro di me che mi davano tanto dolore, e sento una vicinanza sempre presente anche se lontana, che mi guida. Penso che non sia facile incontrare certe persone, e allora quando ci succede cogliere l’occasione di poter farci aiutare guidare verso la nostra vera identità che non è mai troppo tardi per raggiungerla. Grazie Lisa”

Testimonianza di Grazia

Grazia con la madre

Grazia e madre

“Ho avuto modo di parlare con Lisa di alcune difficoltà nel rapporto affettivo con mia madre. Mi sono resa conto che è stata molto preziosa nell’avermi aiutato ad analizzare le possibili motivazioni che hanno generato incomprensioni e distanza affettiva La ringrazio dei suggerimenti che mi hanno portato al recupero del rapporto affettivo con la mamma”

Testimonianza di Anna Pedron
logo de La Cascina dell'anima“Lisa è una persona che ti aiuta a guardare le tue esperienze di vita da un’ottica diversa, che ti induce a valutare strade che non hai voluto finora considerare. E’ agli antipodi rispetto all’amica che ti dà una pacca sulla spalla e ti incita in qualche modo ad accettare la tua vita per quella che è e a rimanere la persona che sei. Quegli amici servono nel momento della disperazione, ma per poter uscire dalla spirale di situazioni che continui a percorrere c’è bisogno di mettersi nell’angolo della stanza e guardarla da quel punto. Lisa ti sa collocare in quell’angolo, al momento può essere disturbante, ma poi se lo accetti arrivano le comprensioni, quelle che fanno radere al suolo la stanza e ricostruire come veramente desideri.

Quando nel mio percorso di vita si sono concretizzate situazioni che non avrei mai voluto, Lisa mi ha aiutato a comprendere che in qualche modo le avevo attirate ed erano una prova da superare. E mi ha incoraggiata a vedere oltre, come al termine di quella prova sarei stata diversa e più grande”

 

Testimonianza di Ivan

 

 

Testimonianza di Alberto

 

 

I commenti sono chiusi.