La collaborazione: la via per la felicità

La collaborazione è la via che ci porta alla felicità e alla realizzazione di noi stessi!

Ciascuno di noi vibra di un’energia differente e ha i propri sogni… Se ci si lascia guidare dalla vita, se si è pronti a  cogliere le occasioni  si può ben vedere che ci vengono offerte continue opportunità per portarci verso la felicità.
E così si fanno incontri splendidi di persone che ci sorprendono perché sentono come noi e i cui progetti di vita stranamente si incastrano perfettamente con i nostri!  Solo se si è pronti a cogliere queste sinergie si può emergere dalla quotidianità per realizzare le nostre grandi mete.

I lego del Seridò

L’insegnamento al Seridò

Questo profondo insegnamento me lo portò mia  figlia: eravamo al Seridò, la fiera del gioco per bambini, Alice aveva non aveva ancora 5 anni il suo amico Marco 4 appena compiuti.

Arrivati al tappeto dei Lego giganti, Alice si è subito unita a un gruppo di bambini che stava costruendo una grande casa. Un bimbo dall’interno dirigeva i lavori  e altri 5 o 6,  felici portavano i mattoncini e li posizionavano! Erano tutti in una condizione di massima gioia e serenità, guardavo la faccia di Alice  beata e realizzata, raramente l’ho vista così contenta. In men che non si dica hanno costruito delle mura quadrate più alte di loro.

Marco invece aveva deciso che voleva creare la sua costruzione.

Con molta tenacia e stress, era riuscito da solo a creare una torre di singoli pezzi più alta di lui (nella foto non è ancora compiuta).  Mi chiedeva continuamente aiuto perché mi assicurarsi che nessuno gli rubasse i pezzi; difatti la scarsità di mattoncini era un grande problema!
Sicuramente ha mostrato grande capacità e carattere. E’ anche indubbio che il risultato finale era inferiore a quello del gruppo bambini.
E soprattutto aveva vissuto l’esperienza con grande stress..

La foto dell’articolo  suggella proprio quel momento: quando ho avuto la  fortuna  di osservare questa scena, ne ho sentito la forza, ero assolutamente consapevole che fosse un chiaro messaggio dal cielo ed ho voluto immortalarlo !

Da allora penso sempre che tutti i corsi di formazione sulla collaborazione dovrebbero cominciare con il filmato che è rimasto impresso nella mente.

Ciò che è vero di base è che Marco e Alice hanno due caratteri differenti. Il battitore libero può raggiungere grandi successi, ma si sentirà sempre sotto stress .
Chi è capace di cooperare come coordinatore o come parte del gruppo raggiungerà enormi successi e si sentirà immensamente appagato e sereno!

La cascina dell’anima è un luogo basato sulla cooperazione, dove ciascuno di noi sentirà di potere esprimere se stesso al massimo. E questa energia è il motore di un grande cambiamento per tutta la comunità!
C’è un posto al sole per tutti, è sufficiente avere il giusto spirito 😊!

Informazioni su Lisa Cambruzzi

Ciao! Trovi La mia Presentazione alla pagina MI PRESENTO! https://lacascinadellanima.it/lisa-cambruzzi/
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.